Un passaggio per Biotopia

Benvenuto sulla pagina ufficiale di Un passaggio per Biotopia APS.

Sicuramente ti starai chiedendo di che si tratta, e forse anche il perché di qualcosa del genere. Vediamo di andare con ordine e spiegare il nostro progetto.

Siamo un’associazione di giovani che condividono un sogno: rendere la propria terra un gioiello meraviglioso. Siamo consci del fatto che la Sicilia ha tutte le carte in regola per esserlo!
Un giorno, un po’ per gioco, abbiamo sognato una Sicilia meravigliosa e così abbiamo deciso di portare l’architettura sostenibile in questa bella terra, la nostra!

Così è nato il progetto Un passaggio per Biotopia.

È chiaro che non abbiamo la velleità di credere di essere capaci di influenzare il mercato, ma portiamo con noi un bagaglio di passione e volontà tale da sperare di raggiungere il numero più alto possibile di persone, in modo tale da fare conoscere la nostra visione delle cose.
Ecco spiegato il “perché”. Ora passiamo al “che cosa”.

Con il nome del nostro progetto vogliamo suggerire un modo di vivere: sano e consapevole.

Abbiamo intitolato il progetto Un passaggio per Biotopia, proprio perché sappiamo che esistono centinaia di strade per raggiungere questa utopica città dove poter vivere sani. Noi vorremmo fartene conoscere almeno una, quella che propone un modo consapevole di fare architettura grazie all’architettura sostenibile.
Siamo convinti che la consapevolezza sia alla base della vita, e proprio per questo motivo offriamo diversi canali formativi: alle singole persone che vogliono conoscere questo mondo, ai professionisti che vogliono offrire di più ai loro clienti, alle imprese che vogliono inserire nella loro offerta soluzioni sostenibili per l’edilizia.

Stay Hungry Stay Foolish

Una delle citazioni più famose al mondo, che però ci rispecchia a pieno.
Crediamo in questo progetto sopra ogni cosa, perché in esso vediamo la chiave per un miglioramento collettivo della qualità della vita.

Un passaggio per Biotopia costituisce la direzione verso cui ci auspichiamo di andare: correggere il tiro per puntare a un futuro migliore da offrire non soltanto a noi stessi ma anche alle generazioni future.

Perché noi facciamo parte della generazione a cui non si è pensato quando si sono prese scelte sbagliate per la Sicilia, ma per i nostri figli abbiamo in mente un futuro più sano e con più ampie prospettive.

Seguici su Facebook e YouTube.

Prospettive Biotopia