Scrivi con noi

Ti occupi di sostenibilità e vorresti pubblicizzare la tua attività?
O sei appassionato di tematiche sull’ambiente (architettura sostenibile, riciclo di materiali, design ecocompatibile, …) e scrivi sull’argomento?

In entrambi i casi, sei atterrato sulla pagina giusta!

Un passaggio per Biotopia, infatti, vuole diventare una fucina di nuove idee in Sicilia e un riferimento nel mondo (digitale ma non solo) per la sostenibilità. Per questo abbiamo deciso di dare voce direttamente a chi in questo mondo riveste un ruolo, anche piccolo ma importante.
Quindi, abbiamo pensato di offrire uno spazio a tutti gli attori siciliani di questo panorama direttamente sulla nostra piattaforma.

L’offerta è semplice:
scrivi un articolo su un argomento che hai approfondito o a cui ti sei appassionato;
– noi lo valutiamo;
– se viene approvato dalla nostra redazione, lo pubblichiamo direttamente su questo sito e sulla nostra pagina Facebook.

O ancora: gestisci un’attività che opera nel settore della sostenibilità ambientale o, più semplicemente, i tuoi prodotti sono ecocompatibili e favoriscono il sistema dell’economia circolare?
Bene! Questo è il posto dove puoi far conoscere la tua azienda e raggiungere un target selezionato di utenti sensibili alle scelte green.
Ti basterà descrivere la tua attività e noi provvederemo a pubblicarla sul nostro sito e sui social, dopo l’approvazione della nostra redazione.

Come partecipare?

Se vuoi scrivere un articolo

Inviaci un testo di 3.500 battute max (spazi esclusi) compilando il form qui in basso e allegando il file di testo. Provvederemo a visionarlo e risponderti nel più breve tempo possibile!

Se vuoi pubblicizzare la tua attività green

Inviaci una descrizione di almeno 1.500 battute (spazi inclusi) che illustri la tua attività e il contributo all’economia circolare.

 

Importante:

Se avessi dubbi o perplessità in merito all’iniziativa puoi contattarci all’indirizzo mail [email protected]. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Affrettati, hai tempo fino al 6 ottobre per inviarci il tuo pezzo.


    ArticoloAttività




    Accetto e acconsento all'informativa sulla privacy.

    * I campi contrassegnati con l'asterisco sono necessari per ricontattarti: non dimenticarli!